Categorie
Attualità

Malato Terminale Dona 6.000 Euro per una Super Protesi, Ora Jacob Può Abbracciare il Fratellino


Grazie alla generosità delle persone, il piccolo Jacob Scrimshaw, un bambino inglese di 5 anni, può finalmente avere una vita più agevolata.

jacob

Il bimbo infatti è nato con il braccio sinistro non completamente sviluppato. Le protesi, molto costose, non vengono messe a disposizione del servizio sanitario pubblico, così la famiglia di Jacob ha lanciato una raccolta fondi, riuscendo a raggiungere le 16.000 sterline che servivano per il braccio bionico.

Ora Jacob è il primo bambino che indossa un arto simile, realizzato dalla società di Ben Ryan, uno psicologo con un figlio menomato che lasciò il lavoro per studiare come creare arti bionici. Il braccio di Jacob, verde come il suo supereroe preferito, Hulk, è stato realizzato grazie a laser e polvere di nylon.

La raccolta fondi ha avuto un contribuente speciale, un malato terminale che ha donato 5.000 sterline, ormai inutili per lui. Grazie anche a questa persona, ora Jacob può compiere gesti semplici ma importanti, come abbracciare il fratellino o portare a spasso in passeggino la sorellina.


Lascia un commento