Categorie
Attualità

Maltempo: Torna la Neve ad Agosto sullo Stelvio



Durante la giornata di ieri il Passo dello Stelvio è tornato a tingersi di bianco, l’instabilità porterà altra neve sulle cime del Nord-Italia.

I temporali che stanno interessando il Nord Italia nelle ultime ore sono stati accompagnati da un brusco abbassamento delle temperature anche di 10-15 gradi, per questo motivo la neve ha fatto la sua comparsa anche sul Passo dello Stelvio.

Dunque, questa mattina nella terrazza dell’hotel Pirovano, a circa 3000 metri di altitudine è presente un manto di circa 25 cm manto fresco. La neve ha fatto la sua comparsa fino ai 2500 m nella zona tra Lombardia e Alto Adige, e dovrebbe continuare a cadere anche nella giornata di oggi.


Non è certo una novità la presenza della dama bianca sullo Stelvio nella stagione estiva, sul monte infatti si trova uno dei ghiacciai più ampi d’Italia dove è possibile sciare anche nei giorni più caldi solitamente.


Nuovi temporali interesseranno il settentrione per quasi tutta la giornata odierna, portando una pausa alle temperature torride dei giorni scorsi e rinfrescando i terreni abbondante acqua.

Lascia un commento