Margherita Bandiera, il Post della Mamma Suicida che Mette i Brividi a Rileggerlo Ora

Dramma in provincia di Treviso, dopo una giovane madre, la 31enne Margherita Bandiera, si è lanciata da un ponte insieme al suo bambino di un anno.

Margherita Bandiera

La donna è morta sul colpo, mentre il piccolo ha riportato solo lievi ferite. Margherita Bandiera soffriva da tempo di depressione e neanche il matrimonio e la nascita del figlio avevano risolto il problema.

Affidava spesso ai social le sue riflessioni. Una di queste, letta ora, dà i brividi: “C’é una fase del travaglio chiamata transizione, in cui una donna raggiunge il suo punto di rottura. Non ce la faccio più; sente di non poter resistere. Allora, in quella transizione, urla “Mi sento morire” perché è in quel momento che la donna muore come figlia per poter rinascere come madre. Una nuova rivoluzionata versione di se stessa, con più forza di quella che credeva possibile”.

Margherita, con la morte, aveva già fatto i conti in passato, quando sua sorella aveva perso la vita per un male incurabile. Si era allora unita ancora di più alla seconda sorella, Alessia, la prima che ha capito che qualcosa non andava quando Margherita non le rispondeva al telefono.

È stata lei a trovarla sul luogo della tragedia. Ora qualcuno dovrà spiegare al suo bambino che la mamma se ne è andata, ma che fino all’ultimo avrebbe voluto tenerlo con sé per sempre.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento