Categorie
Attualità

Mariano Flore Morto di Covid, Lutto per la Croce Rossa di Oristano

Muore a 58 anni Mariano Flore, originario di Busachi ed è la prima vittima di covid ad Oristano, da anni era impegnato come volontario per la Croce Rossa della provincia.

Mariano Flore

Da diversi giorni era ricoverato all’ospedale Santissima Trinità di Cagliari, era molto conosciuto nella zona di Oristano, “in prima linea contro un nemico invisibile”.

“Mariano Flore era un uomo straordinario, era solare e generoso, sempre disponibile ad aiutare il prossimo, la notizia della sua morte ha sconvolto tutti noi volontari” ha ricordato il presidente della Croce Rossa locale.

Da diversi giorni il 58enne Mariano Flore era ricoverato all’ospedale Santissima Trinità di Cagliari, nelle ultime ore le sue condizioni sarebbero peggiorato e Mariano non ce l’ha fatta.

LEGGI ANCHE: Svaligiano Ambulanza Mentre gli Operatori Stanno Soccorendo: Spariti Cellulari, Portafogli e Divise

“Ciao Mariano, vogliamo ricordarti così. Dall’inizio del tuo percorso con noi, quando appena finito il corso di accesso iniziavi a farti conoscere per la tua gentilezza e disponibilità ad aiutare gli altri, fino ad oggi, sempre in prima linea contro un nemico invisibilescrive il comitato a cui aveva preso parte per anni. “Siamo attoniti e dispiaciuti di non averti potuto salutare neanche con un abbraccio o uno sguardo di incoraggiamento in un momento come questo che lascia sole e in silenzio le persone che amiamo. Siamo tutti con te, ovunque tu sia” aggiungono.

All’ultimo saluto si è anche aggiunto la pagina Facebook del Comitato Regionale Sardegna della Croce Rossa Italiana: “Questa notte ci ha lasciati il nostro caro volontario Mariano Flore. Il Presidente Regionale, il Consiglio Direttivo e tutta la Croce Rossa della Sardegna partecipano sentitamente al dolore dei familiari. Ciao Mariano, grazie per tutto quello che ci hai dato in questi anni