Condividi

Commovente gesto quello di Giovanni, una bambino di soli 5 anni che è divenuto una piccola celebrità del web, il suo gesto infatti ha commosso migliaia di persone.

cancro

Ha preso una bella decisione: ha deciso di voler dare tutti i suoi risparmi, 45 centesimi, al medico che ha curato la mamma che era malata di cancro. Il piccolo voleva destinare i suoi risparmi per la ricerca. Pietro Caldarella, il vicedirettore dell’Istituto Europeo di Oncologia di Milano ha scritto un post su Facebook riguardo alla vicenda che lo ha emozionato.

Quando il bambino ha dato la bustina al dottore e gli ha detto “sono per la ricerca” il dottor Caldarella ha capito che ad attenderlo non c’era solo una letterina di ringraziamento. Ha dichiarato: “La busta pesava e ho capito che non avrei trovato solo una letterina. Sono 20 anni che faccio il chirurgo. Di storie tristi ne ho viste tante. Ma questo gesto in particolare mi ha commosso. Sono pochi spiccioli, ma il bello è vedere in questi bambini il nostro futuro, fatto di gesti semplici