Categorie
Attualità

“Mi Aiutate a Trovare Questa Persona?”, Ragazzo Kosovaro Riabbraccia il Militare Dopo 21 Anni dalla Missione


Ha scritto al Ministro Della Difesa per chiedere aiuto nel trovarlo.

“Caro Ministro, questa è una mia foto con un soldato italiano nel 1999. Per favore, aiutami a trovarlo per poter rifare questa foto a Gjakova, in Kosovo. Sarebbe bello”: Questo il tweet scritto da Shpend Lila, ragazzo Kosovaro che ha chiesto al ministro della difesa Lorenzo Guerini di aiutarlo a ritrovare un soldato italiano incontrato oltre 20 anni fa durante la guerra di pace in Kosovo.

Sempre Guerini aveva ricordato il 21 anniversario della missione spiegando come l’Italia sia orgogliosa di avere partecipato con la NATO per la protezione del Kosovo.


In seguito il ministro ci ha tenuto ad accontentare il ragazzo che ha condiviso la foto nei social media mettendosi alla ricerca del militare in questione. Una volta trovato l’uomo si è dimostrato contento di poter rincontrare Shpend, che ai tempi era poco più di un bambino. Oggi è un sottufficiale, ai tempi faceva parte del nono reggimento dei paracadutisti “Col Moschin”.

“Caro Shpend, abbiamo buone notizie per te: abbiamo trovato il soldato nella tua foto. Inviaci i tuoi dati di contatto in una chat privata in modo che possa contattarti”: Ha risposto il ministro su Twitter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *