Categorie
Attualità

Mika: La Pop Star Internazionale, Innamorato dell’Italia



Chi è Mika, la pop star internazionale che si è sempre professato innamorato dell’Italia? Amore sicuramente ricambiato, dato che Mika è molto apprezzato dal pubblico italiano, come dimostra il successo dell’ultimo album My name is Michael Holbrook, uscito a ottobre. Ma chi è l’ex giudice di X Factor e star di Stasera Casa Mika?

Mika è diventato molto popolare in Italia quando ha partecipato come giudice al programma X Factor. D’adozione britannica, in realtà Mika è nato a Beirut. Molto fiero delle sue origini libanesi, l’artista – nel suo ultimo album che riporta il suo vero nome, Michael Hoibrook Penniman Jr – riscopre le sue radici e celebra la sua famiglia.

La sua infanzia non è semplice: la dislessia, i continui trasferimenti della famiglia, i problemi con il padre sono problemi non di poco conto per un ragazzino. Tutto ciò però non gli impedisce di dare il via alla sua più grande passione studiando musica. Il suo impegno lo porta a scalare abbastanza velocemente il successo fatto di classifiche mondiali. Nel 2006, il brano Grace Kelly lo rende famosissimo in mezzo mondo e gli consente di pubblicare l’album Life in Cartoon Motion con cui vince 4 World Music Awards.


La sua vita privata non ha nulla di misterioso: si è pubblicamente dichiarato omosessuale anni fa e divide la sua vita con Andreas Dermanis, regista e cameraman, suo compagno da 10 anni. Un ragazzo semplice come tanti, che ha i suoi miti ( giusto per citarne alcuni, Michael Jackson, Prince, Elton  Jonh e Henry Nilsson), che ama i frutti di mare, il circo e che parla correttamente 7 lingue. Non nasconde i conflitti con la madre, a cui però resta sempre molto grato perché è stata lei a dargli la spinta giusta per lanciarsi nel mondo della musica.

Adora l’Italia a tal punto che la prima canzone del suo nuovo album si chiama Sanremo, in onore alla prima città italiana che visitò e che seppe dargli un fresco senso di evasione.

Lascia un commento