Il Ministro dei Beni Culturali Alberto Bonisoli Prevede un Piano Straordinario di 6000 Assunzioni

Ad affermarlo è il ministro ai Beni Culturali, Alberto Bonisoli, che prevede un Piano straordinario di 6000 assunzioni per l’aumento dei dipendenti.

alberto bonisoli

Il Ministro Bonisoli assicura inoltre che dall’ultimo concorso conclusosi sono stati presi in carico 600 nuovi lavoratori che sono già operanti presso strutture centrali o periferiche del ministero.

Inoltre 300 unità scorreranno in graduatoria fino ad arrivare all’autorizzazione di 1000 unità. Considerando che il numero complessivo dei candidati è 1163, al momento ne restano 163 da regolarizzare.

Come si legge anche su AgCult.it il Ministro ha precisato: “Siamo stati inoltre autorizzati a bandire una selezione per l’assunzione di 16 funzionari amministrativi mediante lo scorrimento della graduatoria relativa al concorso 120 a valere sul budget assunzionale del 2017, nonché di 500 unità di personale di area 2, cinque dirigenti architetti e quattro dirigenti archeologi“.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento