Nessuna Revoca della Sospensione per la Prof di Palermo, Ora Lei Passa per Vie Legali

Annunci falsi quelli relativi alla professoressa Rosa Maria Dell’Aria, sospesa con stipendio decurtato per aver fatto accostare ai suoi studenti le leggi razziali al decreto sicurezza voluto da Salvini.

Nessuna Revoca della Sospensione

Una vicenda che ha mosso tutto il sistema scolastico italiano, tanto da far partire manifestazione a favore della professoressa coinvolta.

Matteo Salvini, alcuni giorni fa, aveva personalmente incontrato la professoressa Dell’Aria annunciando a tutti i giornalisti presenti di aver sospeso con effetto immediato la sospensione a suo carico.

In realtà tornerà sì in classe, ma solo perché sono scaduti i termini della sospensione, che ammontavano a 14 giorni.

L’Ansa ha diffuso le parole degli avvocati dell’insegnante: “Considerato che il ministero non ha ancora ritenuto opportuno esplicitare per le vie ufficiali che la sanzione comminata è illegittima, – affermano i legali – a questo punto in assenza di elementi di novità nei prossimi giorni saremo costretti a depositare il ricorso al tribunale di Palermo“.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento