“Non Posso Permettermi un Tampone Ogni 2 Giorni”: Bidella Senza Green Pass Entra a Scuola ma Arrivano i Carabinieri

Una collaboratrice scolastica di una scuola di Imperia si è presentata per due volte a lavoro senza green pass e non ha potuto prendere servizio.

Bidella Senza Green Pass

La donna la prima volta è stata anche sanzionata, ma questo non le ha impedito di ritornare alla carica il giorno seguente. All’arrivo dei carabinieri chiamati dalla autorità scolastiche, la collaboratrice ha affermato: “Ho bisogno di lavorare per mantenere la mia famiglia. Non posso permettermi di spendere ogni due giorni i soldi per fare il tampone. Mi presenterò a scuola tutti i giorni finché potrò per timbrare il cartellino e per dimostrare che sono disponibile a lavorare, ma non mi permettono di farlo”.

Il preside ha ribattuto: “La normativa si combatte in tribunale e non a scuola. Lei può farci causa, poi si combatterà in tribunale. Che sia una normativa anticostituzionale lo dove dire il giudice e non lei, la normativa c’è e va applicata”.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento