Nuovo Boom di Casi in Germania, 600 Contagiati Nelle Ultime 24 Ore

Colpo di coda dell’epidemia in Germania, ora alcune zone tornano in Lockdown.

Dopo quasi 600 nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore, due distretti tedeschi della Renania del Nord-Westfalia sono tornati in lockdown a causa di un nuovo boom di contagi.

É stato il Robert Koch Institute ad annunciare i nuovi contagi di Covid-19 registrati nella giornata di ieri portando a 191.500 il totale. L’indice di contagio nel paese era stabile attorno a 2,02 e improvvisamente domenica è salito a 2,88.

Le autorità hanno quindi dovuto reintrodurre le misure di sicurezza serrate nei distretti di Guetersloh e Warendorf, dove sono state chiuse tutte le attività non di prima necessità.

“È il più grande evento infettivo registrato finora in tutto il Paese”: spiega governatore del Land Armin Laschet riguardo il focolaio partito dal macello Toennies nella zona.

Ora 680mila persone sono nuovamente in lockdown, e il Land complessivamente conta 42mila contagi (di cui oltre 2mila nell’ultima settimana) con 1700 decessi registrati finora.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento