Obbligo Mascherine all’Aperto, L’Italia Pensa Allo Stop: Ecco Quando

Il Governo sta pensavo di togliere l’obbligo di indossare le mascherine all’aperto, anche se sarà necessario portarla sempre con sé.

Obbligo Mascherine all'Aperto

La data prescelta per lo stop all’obbligo è il 15 luglio, naturalmente tenendo sempre a mente lo stato dei contagi e delle vaccinazioni in Italia.

 Il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri dichiara a La Repubblica: “Sarà come con gli occhiali da vista per leggere da vicino che si portano sempre in tasca, tutti gli studi ci dicono che in una situazione epidemiologica sotto controllo come in Italia la possibilità di contagio all’aperto con la metà della popolazione vaccinata almeno con la prima dose è quasi nulla”.

 “Ma non dobbiamo dimenticare che la mascherina resterà un accessorio da portare sempre con noi perché in determinate situazioni, in fila dal gelataio o allo stadio, per non correre rischi dovremo essere pronti ad indossarla” conclude.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento