Omicidio Lorys Stival, Arrestato il Medico Legale: La sua Relazione era Stata Decisiva per La Condanna di Veronica

Si inquina la reputazione professionale di Giuseppe Iuvara. Il medico legale è conosciuto per essersi occupato del caso di Lorys Stival, il bambino ucciso a 8 anni dalla madre Veronica Panarello. Il medico è stato arrestato a Ragusa con un’accusaa piuttosto pesante. Il dottor Iuvara lavora come dipendente dell’ASP di Ragusa ed è anche presidente della commissione invalidi. In questo senso, secondo gli inquirenti, avrebbe ricevuto dei compensi per poter redigere un falso certificato. In base al ciò, veniva attestata l’invalidità di una signora anziana e il relativo assegno di accompagnamento.

omicidio lorys stival

Si ricorda che Giuseppe Iuvara ha avuto un ruolo peculiare nell’ambito del caso di omicidio di Lorys Stival. Ricapitolando la storia, il bimbo di otto anni era stato ucciso il 29 novembre del 2014 a Cronce Camerina, in provincia di Siracusa. Fin da subito, però, gli inquirenti avevano individuato il presunto autore del delitto, ovvero la mamma Veronica Panarello. La donna aveva sempre dichiarato la sua innocenza, sostenendo invece che il responsabile fosse il suocero Andrea Stival.

Il giudice aveva, dunque, nominato Iuvara come medico legale, incaricandolo di svolgere l’autopsia sul corpo di Lorys. La perizia aveva evidenziato che l’autore dell’omicidio aveva strangolato a morte il bimbo tramite l’utilizzo di alcune fascette da elettricista. In tal senso, Giuseppe Iuvara aveva affermato l’impossibilità di designare Andrea Stival come responsabile dell’atto. Le tracce di trascinamento rinvenute nella scena del crimine erano in effetti compatibili con l’altezza e la forza fisica di Veronica Panarello. In aggiunta, il medico legale aveva anche confutato la teoria della Panarello. La donna aveva sostenuto che il bambino era stato ucciso con un cavo USB.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento