Parte Campagna Vaccinale per Personale Scolastico in Puglia, Lopalco: Stiamo Dando un Segnale Importante al Mondo Della Scuola

In Puglia è partita la campagna vaccinale per il personale scolastico. La prima a sottoporsi a vaccino è stata Giulia Reale, una maestra di 34 anni dell’asilo Montessori di Bari.

Campagna Vaccinale per Personale Scolastico

Pier Luigi Lopalco, Assessore Regionale alla Sanità, afferma che questo momento è “il tributo del mondo della sanità alla scuola“.

Abbiamo iniziato subito e dobbiamo accelerare perché prima gli operatori scolastici saranno vaccinati e prima potranno continuare a lavorare in maggiore serenità” continua.

Abbiamo pensato in accordo con il mondo della scuola di accelerare le vaccinazioni e per qualche settimana cerchiamo di limitare la didattica in presenza per rallentare la diffusione del virus“.

È vero che siamo in zona gialla, ma abbiamo segnali preoccupanti di diffusione della variante inglese. Questa variante si diffonde tra giovani e bambini. Il fatto che siamo in fascia gialla perché due settimane fa il nostro trend era in diminuzione non vuol dire che dobbiamo stare tranquilli. Per me la didattica a distanza dovrebbe essere prorogata fino all’inizio della primavera“, conclude Pierluigi Lopalco, a Radio Capital, aggiungendo: “Oggi i dati ci dicono che tra i bambini si sta diffondendo il contagio in modo proporzionalmente superiore alle altre fasce d’età”.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento