Categorie
Attualità

Pericolo Terza Ondata, Bassetti Avverte: Bisogna Comportarsi Bene Ora per Evitare Picco dei Contagi



Il virologo Matteo Bassetti pubblica un messaggio su Facebook e avverte che arriverà presto una terza ondata. L’unico modo per evitare il picco dei contagi è comportarsi bene ora.

pericolo terza ondata

“Che ci sarà una terza ondata è molto probabile, anche perché a gennaio si mischieranno le infezioni da SarsCoV-2 con l’influenza stagionale. Occorre, quindi, porre particolare attenzione ai nostri comportamenti individuali: meglio ci comporteremo già da ora e non solo nelle festività, minori saranno i contagi e i problemi ospedalieri post-natalizi” scrive.

LEGGI ANCHE: Pericolo Terza Ondata, Bassetti Avverte: Bisogna Comportarsi Bene Ora per Evitare Picco dei Contagi


Il professor Roberto Battiston ha fatto una precisa e dettagliata analisi sull’evoluzione del contagio da SarsCov-2 in Italia negli ultimi 10 mesi. Ha finalmente chiarito che l’estate e i suoi eccessi hanno solo parzialmente contribuito all’aumento dei casi di questo autunno-inverno. Ciò che ha fatto da moltiplicatore è stato il ritorno alla vita normale e produttiva della fine di settembre, fatta di scuola, trasporti affollati e altre attività correlate” conclude Bassetti.