Categorie
Attualità

Pierpaolo Mariani Guarisce dal Covid e Viene Nominato Primario ad Alzano Lombardo


Il dottor Pierpaolo Mariani era stato tra i primi medici ad avere contratto il covid, alcuni giorni fa il governatore Fontana lo ha nominato primario all’ospedale Pesenti-Fenaroli ad Alzano Lombardo.

É stato nominato primario di chirurgia presso l’ospedale Pesenti-Fenaroli di Alzano Lombardo in provincia di Bergamo dal governatore regionale Attilio Fontana dopo essere stato contagiato dal Coronavirus.

Era risultato positivo durante il periodo nero che aveva coinvolto la Val Seriana a marzo, raccontando che all’epoca non sapeva quasi nulla a proposito del virus.

Ora il dottor Pierpaolo Mariani è diventato primario e ora sta bene, nato nel 1971 a Gussago ha conseguito la laurea in medicina all’università di Brescia iniziano la carriera nel 2002 al Bolognini di Seriate, nel 2018 è giunto nel suo attuale luogo di lavoro.

“Neanche per un minuto qualcuno ha pensato di mollare. La verità è che non c’era nemmeno il tempo per pensare, la gente ci moriva nelle mani e ogni morte è stata uno strazio. Non saremo mai più gli stessi, queste sono ferite che non si rimarginano”: aveva raccontato durante il periodo di emergenza.

Sempre Fontana ha voluto augurare al medico buona fortuna per il nuovo incarico definendolo un esempio di “spirito lombardo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *