Spesso nelle nostre case si deposita la polvere, che oltre a risultare dannosa per la nostra respirazione soprattutto per chi è allergico risulta dannosa anche per il nostro fisico, è dimostrato che la presenza di polvere può farci aumentare di peso, una cosa che può sembrare illogica eppure è dimostrato.
Alcune sostanze chimiche presenti nella polvere domestica promuovono lo sviluppo di cellule adipose e ci fanno ingrassare, la polvere ha un impatto negativo sul sistema endocrino. Uno studio ha avanzato l’ipotesi che le cellule adipose contengono cellule grasse e il conseguente aumento di peso che avviene anche nei bambini.
L’ Accumulo di triglicerdi, un tipo di grasso presente nel sangue, svolge un aumento di obesità, studiosi hanno raccolto 194 campioni di polvere ed hanno estratto ed esaminato alcune sostanze chimiche in essa contenute, il risultato è stato sorprendente, tantissime cellule adipose e cellule grasse che sono in continuo con l’individuo che le ingerisce quotidianamente e molte volte queste cellule vanno a depositarsi anche su vestiti, vernici e cosmetici le quali molte volte sono sottoposte allo studio di esperti per scoprire le cause dell’obesità.