Priorità Della Scuola, Bussetti Ricorda: i Vaccini non Devono Distrarre da Altre Questioni Importanti

L’ex ministro dell’Istruzione, Marco Bussetti, parla di priorità della scuola e ricorda che il tema dei vaccini per il personale scolastico non deve distrarre da altre questioni.

Priorità Della Scuola

Credo che le decisioni spettino a chi ha responsabilità al riguardo: si deve decidere dopo aver ascoltato e valutato ciò che consigliano gli organi con maggiore competenza, come l’Istituto Superiore di Sanità, medici, scienziati, esperti, insomma persone che sanno come affrontare la situazione” dichiara all’Adnkronos.

Anche se rimango convinto che la libertà personale sia un valore imprescindibile. E credo inoltre che sarebbe molto utile una condivisione del tema anche con l’Europa: credo che sarebbe un bel un segnale per tutti” prosegue.

Non vorrei, comunque, che la questione vaccini docenti distraesse da altri problemi, da altre priorità della scuola importanti come l’emergenza che stanno vivendo gli uffici amministrativi che si trovano a governare la riapertura della scuola con organici ridottissimi e tanti problemi. Bisogna imparare a guardare la causa dei problemi e non solo l’effetto” conclude.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento