Condividi

Ieri pomeriggio gli studenti della scuola media Kennedy di Albavilla hanno dato l’ultimo saluto alla loro insegnante di arte Laura Forni, deceduta lo scorso lunedì durante una lezione. La professoressa era al sesto mese di gravidanza e con lei se ne è andata anche la sua bambina.

Prof Morta in Classe

Secondo l’autopsia a provocarne la morte sarebbe stato un aneurisma. La donna lascia il marito e un figlio di sei anni. Ai funerali hanno partecipato moltissime persone, tra cui i colleghi di lavoro che le hanno dedicato un commovente messaggio sul sito dell’Istituto.

La professoressa verrà inoltre ricordata dai suoi allievi con disegni ed opere artistiche che verranno affissi a scuola.

Ecco il ricordo dei suoi colleghi: “Cara Laura, il tuo cammino con noi è stato breve, ma questo non ci ha impedito di apprezzare la tua competenza. Abbiamo condiviso questo anno scolastico salutandoci con un sorriso nei corridoi rumorosi della nostra scuola e scambiandoci idee e pareri nei Consigli di classe. Tranquilla e riservata, non ci avevi rivelato la notizia della nuova vita che nasceva in te fino a quando il tuo pancione lo ha fatto per te. Eri felice e ci siamo emozionati con te. Nella tua aula ora c’è silenzio. Noi colleghi, tutte le alunne e gli alunni, e il personale della comunità scolastica dell’Istituto comprensivo di Albavilla siamo ammutoliti. Le parole sono insufficienti di fronte al mistero doloroso della morte. Sappi, però, che presto i nostri muri saranno colorati dai lavori che i ragazzi porteranno a termine per te. Il nostro pensiero in questi momenti terribili è rivolto anche a Fabio e Lorenzo che abbracciamo“.