Regioni, Cambio Colore del 12 Aprile: Ecco Chi Passa alla Zona Arancione

C’è attesa in queste ore per sapere quali regioni subiranno il cambio colore del 12 aprile. Se il ministro della Salute Speranza enuncerà una nuova ordinanza alcune regioni da rosse potrebbero diventare arancioni.

Cambio Colore del 12 Aprile

Ricordiamo che al momento le regioni rosse sono Valle D’Aosta, Lombardia, Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana, Calabria, Calabria e Puglia, le arancioni Veneto, Liguria, Marche, Trentino Alto Adige, Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Basilicata, Sicilia e Sardegna.

A sperare maggiormente di essere promossa a regione arancione è la Lombardia, grazie alla diminuzione dei nuovi casi e dell’indice Rt. Stessa cosa per l’Emilia Romagna e per il Friuli Venezia Giulia. Chi invece rischia di restare regione rossa è la Toscana, mentre per il Piemonte e la Puglia c’è ancora un barlume di speranza.

La Campania purtroppo rimarrà rossa fino al 30 aprile, troppo alto l’indice Rt. Tutte le altre regioni arancioni resteranno di questo colore, ma verranno rispettate le zone rosse come Savona, Imperia e Palermo.

Chi si trova in una regione arancione ha il permesso di lasciare il proprio Comune senza portare con sé l’auto certificazione, può recarsi dal parrucchiere e gli studenti sono in presenza fino alla terza media.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento