Condividi

Durante il galà del British Academy Film Award, comunemente abbreviato in BAFTA, il regista Ridley Scott ha pensato di dedicare parte del suo discorso agli insegnanti.

Ridley Scott, famoso regista britannico celebre per aver diretto, tra i tanti successi, Alien, Blade Runner e Il Gladiatore, ha uno stile unico,  cura ossessiva delle immagini e per la sua versatilità. Durante la sua carriera, è stato regista di film di diverso genere: dalla fantascienza, alla commedia, al thriller drammatico.

ridley scott

Dopo la consegna del premio, effettuata dal principe William, Ridley Scott ha omaggiato gli insegnanti in questo modo:

È straordinario cosa riesce a fare un insegnante motivo ed entusiasta: incoraggia gli studenti, guida all’indipendenza e allarga l’orizzonte del futuro. Insegnare è la professione più importante di tutte.

Ed aggiunge: “Valorizzare il loro ruolo cancellerà tantissimi problemi sociali.

Questa dedica, generalizzata a tutta la categoria ma probabilmente Ridley Scott si riferiva direttamente ai suoi insegnanti, è dovuta al fatto che lo stesso regista ha ammesso di aver avuto accesso ad una prestigiosa Università grazie alla bravura dei suoi insegnanti ad aver visto in lui un buon talento cinematografico.

È merito loro se la mia vita ha preso questa direzione“, conclude.

Questo è l’intero discorso in lingue inglese: