Regole Quarantena e DaD, Bonaccini: Inevitabile che il Ministero Della Salute Tenti Sempre di Avere il Massimo di Prudenza

Stefano Bonaccini, presidente dell’Emilia Romagna, affronta con una nota alcune tematiche attuali relative ai contagi e alla scuola.

Regole Quarantena

L’obbligo vaccinale non può essere affidato alla discussione di ogni singola regione o città, ma va affrontato a livello europeo. E se ci fosse una decisione europea sarebbe più utile” dichiara.

“L’introduzione del super Green pass serve proprio a dare una spinta a nuove vaccinazioni, e qualcosa si sta muovendo, e per accelerare sulle terze dosi e per cercare di introdurre per quelle attività che hanno pagato di più durante la pandemia la via di accesso privilegiata per coloro che sono vaccinati con ciclo completo o guariti” continua.

Riguardo la scuola: “Se non ci fossero criticità non saremmo in presenza di una pandemia. Credo sia inevitabile che il ministero della Salute tenti sempre di avere il massimo di prudenza, e chi ha il computo di guidare un esecutivo possa trovare un punto di mediazione. Io sono d’accordo con quello che ha deciso Draghi. A noi non sembrava utile che un solo contagiato dovesse far tornare in Dad l’intera classe” conclude.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento