Categorie
Attualità

Riapertura Istituti Scolastici, La Situazione Della Toscana


Tutte le Regioni si sono attivate per garantire un rientro a scuola in sicurezza. La situazione della Toscana in merito alla riapertura degli istituti sembra positiva.

In Toscana, infatti, molti istituti scolastici non saranno sottoposti a interventi eccessivi. Secondo una stima il 65% delle aule non avrà bisogno di operazioni di adeguamento.

La situazione è sotto controllo. Ma è importante che il Ministero metta a disposizione con urgenza e con modalità e numeri certi l’organico necessario, sia quello docente sia quello Ata, in modo che le istituzioni scolastiche possano iniziare a mettere in pratica quelle soluzioni organizzative che hanno già ipotizzato laddove sarà necessario lavorare con gruppi più piccoli di studenti, o far fronte in ogni caso ad ingressi scaglionati“. Queste le parole dell’assessore toscano all’istruzione Cristina Grieco.

Solo una minima percentuale delle scuole necessiterà di spazi ulteriori, che in alcuni casi comunque già si trovano all’interno degli edifici scolastici. E dove non ci sono, Anci e Upi sapranno con responsabilità individuare assieme alle scuole una soluzione” conclude Grieco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *