Categorie
Attualità

Riapertura Scuola, Azzolina Parla di Formazione Docenti e Banchi Singoli


Nel corso della manifestazione culturale Ponza D’Autore, la Ministra Azzolina parla delle misure per la riapertura della scuola, come la formazione dei docenti e i banchi singoli.

Stiamo risolvendo ogni criticità. Per  mantenere il metro di distanziamento è partita anche una gara  importante del commissario Arcuri per comprare dei banchi” dichiara Azzolina, rispondendo alle domande di  Peter Gomez, direttore del sito de “Il Fatto Quotidiano”.

Con i 2,9 miliardi che abbiamo messo sulla ripartenza avremo  molto più organico, sia personale docente sia Ata. Se tutto ciò non  bastasse, stiamo cercando anche altri spazi al di fuori degli edifici  scolastici. Stiamo stipulando un protocollo con il ministro  Franceschini per l’utilizzo di musei, biblioteche, teatri, cinema” continua la Ministra.

Azzolina accenna anche alla formazione dei docenti: “Avere insegnanti preparati significa avere anche degli studenti migliori“.

L’Italia deve smetterla di autodistruggersi, l’erba del vicino non è sempre più verde. Mi è costato tantissimo chiudere le scuole, ma abbiamo salvato vite umane. Tenere le scuole aperte sarebbe stata una follia. Il coronavirus c’è ancora, ci vuole molta precauzione” conclude la Ministra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *