Riapertura Scuola Posticipata, De Luca: Questo non è un Paese Serio

Alle attuali condizioni lunedì formalizziamo il rinvio dell’apertura dell’anno scolastico”. Queste le parole del presidente della Regione Campania, De Luca, a margine di un evento elettorale.

Il governo e tutte le forze politiche dovrebbero chiedere scusa perché tutti erano d’accordo tranne me a far coincidere l’apertura dell’anno scolastico con il voto delle regionali e del referendum. Un atto demenziale, la Campania è l’unica che aveva detto di no” prosegue.

Questo non è un paese serio, ma un circo equestre. Si è concentrata in una settimana l’apertura delle scuole, l’apertura dei seggi e anche il via al campionato di calcio” aggiunge.

De Luca poi specifica: “Siamo la regione con la maggiore densità abitativa, questo fa della Campania la regione più delicata e difficile da gestire: occorre il massimo rigore e non sono consentite distrazioni. Stiamo valutando in queste ore l’apertura delle scuole. Tuttavia la situazione attuale non è tale da consentire l’apertura il 14“.

Abbiamo stanziato un bonus di 3.000 euro per le scuole abbiano i termoscanner” conclude.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento