Riapertura Superiori e Università, Toccafondi: Passo Importante

 Gabriele Toccafondi, capogruppo di Italia viva in commissione Cultura alla Camera, commenta la riapertura di superiori e università.

Riapertura Superiori e Università

Se confermate, le anticipazioni su una riapertura delle superiori e delle università da maggio rappresentano un passo in avanti fondamentale: i ragazzi potranno almeno finire l’anno scolastico in presenza” dichiara.

Da ottobre scorsol’attività didattica si è infatti svolta molto di più davanti a un video che in classe. La decisione del governo restituisce quindi alle scuole italiane e agli atenei la loro vera funzione educativa” continua.

Tuttavia perché il ritorno in classe sia effettivo, è necessario che valga per tutte le regioni. Bisogna quindi fare in modo che finisca una volta per tutte la pratica delle ordinanze regionali decise in ordine sparso” aggiunge.

“In ogni caso, se qualcuno avesse ancora dubbi sulle ragioni di un cambio di governo, in una misura del genere può trovare la conferma della sua necessità” conclude.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento