Ritorno in Classe, La Proposta di Crisanti: si Faccia un Esperimento su un Distretto Scolastico

Andrea Crisanti, direttore del laboratorio di microbiologia dell’Università di Padova, fa una proposta in merito al ritorno in classe.

la proposta di Crisanti

“Per gli adolescenti suggerisco un esperimento su un distretto scolastico: riaprirlo e vedere se le misure adottate sono sufficienti o se c’è bisogno di cambiare i trasporti o gli orari” afferma.

“In due tre settimane si vede cosa succede e si può capire qual è il punto debole della catena, se le scuole sono sicure o il problema sono i trasporti, perché i questo momento ancora non lo sappiamo” continua.

“Inoltre ci vuole un po’ di flessibilità anche da parte di insegnanti e famiglie, se il problema dei trasporti non si può risolvere aumentando la capacità, una soluzione potrebbe essere lo scaglionamento di entrate e di uscite, ma se tutti si irrigidiscono il problema non si risolve mai” conclude.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento