Salgono a 13 i Bambini Positivi al Covid Ricoverati al Bambin Gesù, Oggi Altri 3 Piccoli Pazienti

Su venticinque casi esaminati nel Lazio, tre bambini hanno effettivamente contratto il Covid-19 e sono ora in cura presso l’ospedale Bambino Gesù, portando a tredici il numero di piccoli ricoverati.

Il nosocomio fa sapere che “i bambini hanno sintomi respiratori ma stabili”, mentre dei loro genitori “sono sette i positivi al coronavirus ma in buone condizioni cliniche“. Viene inoltre resa nota “la disponibilità dell’ospedale a collaborare con i pediatri della regione per la prossima campagna vaccinale antinfluenzale, in coerenza con le indicazioni della Società Italiana di Pediatria“.

La scorsa settimana nell’ospedale pediatrico sono stati ricoverati due bambini che abitano alla Romanina nel più grande stabile riservato a persone con diritto alla protezione internazionale. Dato l’alto numero di ospiti della struttura la possibilità di un focolaio è molto preoccupante.

Altri due bimbi di Viterbo si trovano al Bambino Gesù dopo che anche i genitori sono risultati positivi. Infine c’è il caso dei due neonati di Civitavecchia arrivati in ospedale pochi giorni fa.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento