Sasso Attacca: Ora Basta, Permettete Agli Studenti Senza Green pass di Fare sport

Il sottosegretario all’Istruzione Sasso si lancia all’attacco contro il green pass.

Studenti Senza Green pass

Mentre gli atleti delle Nazionali azzurre conquistano medaglie in giro per il mondo, ai nostri studenti privi di Green Pass viene impedita la frequenza delle lezioni di educazione fisica” dichiara.

In un liceo modenese, ad esempio, accade che ai ragazzi che non sono in possesso della certificazione sanitaria venga inibito l’accesso a una struttura privata esterna alla scuola per svolgere le lezioni di nuoto, costringendoli a rimanere in classe. In questo modo non solo si impedisce agli studenti di curare il proprio benessere psicofisico attraverso l’attività motoria, ma si creano intollerabili differenziazioni tra i ragazzi” prosegue.

Mentre infatti i minorenni vaccinati possono frequentare le lezioni, gli altri sono invitati a rimanere nei locali scolastici a fare non si sa che cosa. Inoltre non bisogna dimenticare che non tutte le famiglie possono permettersi di far praticare una disciplina sportiva ai propri figli al di là dell’orario scolastico” aggiunge.

Una situazione che non può che definirsi insostenibile e che dovrà essere necessariamente rivista alla luce dell’evoluzione del quadro pandemico. La salute dei nostri studenti si tutela anche rendendo effettiva la pratica sportiva e abolendo norme che oggi non hanno più alcuna ragione di esistere. Basta con queste limitazioni, oggi non hanno più alcun senso. Basta esasperazioni” conclude.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento