Lo sci italiano si rende protagonista di un’altra vittoria. Durante il SuperG della Coppa del mondo di Sochi, che si sta svolgendo in questi giorni, l’Italia esce nuovamente vittoriosa con una magnifica doppietta tutta al femminile. Francesca Brignone ha vinto con un bel 1:25:33. Subito dietro di lei, si è posizionata Sofia Goggia con 1:25:53. La stessa cosa era avvenuta a metà dicembre, durante il mondiale che si stava disputando nelle nevi di St. Moritz. La 27enne di Bergamo aveva ricevuto la medaglia d’oro ottenendo il tempo di 1:12:96, mentre la milanese, terminando con un centesimo di distanza dalla compagna, aveva ricevuto l’argento.
È stata comunque una doppietta piuttosto combattuta. A causa di un errore, Francesca Brignone stava per uscire dal suo punteggio abituale. Nonostante ciò, ha recuperato alla grande, dando prova delle sue enormi capacità. Comunque, le due italiane sono riuscite a essere in testa alla svizzera Joana Haehlen, finita al terzo posto del podio. Assente, invece, la statunitense Mikaele Shiffrin, che durante il match di Sr. Moritz si era classificata terza.
Si tratta di una prestazione assolutamente indimenticabile per il mondo dello sci italiano, ma non solo. È anche un motivo di pregio personale per Francesca Brignone, classe 1990. Per l’atleta è già il quattordicesimo successo, nonché il quarto dell’anno. Ricordiamo che è già vincitrice della Coppa del Mondo di discesa libera disputatasi nel 2018 e di due medaglie mondiali. Così, dopo questa ennesima conquista, la bergamasca passa in testa con 186 punti nella classifica generale di SuperG. Inoltre, è al comando delle classifiche di gigante e di combinata. Pertanto, con un totale i 955 punti, la campionessa di sci azzurra è al secondo posto della classifica generale della Coppa del mondo. Davanti a lei, si è posizionata la Shiffrin. Per l’Italia, è però una stagione particolarmente favorevole. Gli atleti azzurri hanno già conquistato 27 podi. Tra questi, 20 sono stati vinti dalle ragazze.