Sciopero Della Scuola, Granato Risponde ai Sindacati: a che Serve Adesso Una Protesta?

La senatrice Bianca Laura Granato pubblica su Facebook un messaggio di risposta ai sindacati che vogliono programmare uno sciopero il 10 dicembre.

Sciopero Della Scuola

Concordo con le osservazioni, ma non con le responsabilità: purtroppo avete fatto di tutto per perdere la guerra” scrive.

Di tutte le vostre richieste vi è stato accordato solo l’obbligo vaccinale, grazie al quale molti dei migliori docenti anche vincitori di concorso saranno costretti a farsi sospendere per intraprendere cause costose e dall’esito incerto per salvarsi la salute da prodotti sulla cui efficacia e sicurezza non sussistono studi clinici” prosegue.

Quando mai uno sciopero si proclama dopo l’uscita della legge di Bilancio? A che serve adesso una protesta quando i giochi sono già fatti? Per le vostre richieste ci sarebbe voluto uno stanziamento di almeno 2 mld in più! Pensate che li concederanno attraverso un emendamento? ” chiede.

Con tutto il rispetto, questo vostro modo di procedere non farà altro che esporvi ad una clamorosa disfatta che distruggerà non solo voi, ma il ruolo stesso del sindacato. E questo sarà un danno incommensurabile per la società. Ovviamente sosterrò queste richieste, nella certezza dell’assenza di speranza che trovino accoglimento” conclude.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento