Sciopero Scuola, Anief Contro La Vaccinazione Obbligatoria: è Illegittima

Il 10 dicembre anche Anief ha partecipato allo sciopero della scuola per ricordare l’illegittimità della vaccinazione obbligatoria per i docenti.

Anief Contro La Vaccinazione Obbligatoria

Il presidente Pacifico è stato intervistato da Orizzonte Scuola e ha giustificato la scelta dello sciopero: “Abbiamo motivi molto simili ma abbiamo alcuni punti diversi rispetto agli altri sindacati. La vaccianzione obbligatoria, ad esempio, è illegittima“.

La scuola è insicura fino a quando non ci sarà lo sdoppiamento delle classi, il distanziamento e il raddoppio degli organici” ha continuato.

Poi ha aggiunto: “Il personale ha bisogno di rinnovi contrattuali seri. Nel privato ci sono state risorse, anche per altri comparti del pubblico. C’è bisogno di un miliardo per equiparare gli stipendi della scuola agli altri del pubblico impiego, altri 3 miliardi per allineare gli stipendi all’inflazione e altre risorse per le indennità, come promesso in occasione del Patto per la scuola“.

Le riforme non si fanno a costo zero. Come si fa a fare una rivoluzione degli organici se non si mettono le risorse?” ha concluso.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento