Condividi

Domenica scorsa nel tardo pomeriggio, sulla Strada Statale 166 degli Alburni in località Vuccolo Maiorano in provincia di Salerno, Nicola Pacifico alla guida della sua moto ha perso la vita.

Nicola, appena trentunenne, lavorava come chef presso un ristorante di Agropoli ed era docente all’Istituto Alberghiero della Città dei Templi.

istituto alberghiero

Poco prima delle 17.30 ora dell’impatto, era uscito da casa in località Fonte di Roccadaspide con la sua moto e aveva percorso appena qualche chilometro, quando si è scontrato violentemente con una Ford Focus che usciva da una strada laterale all’altezza dell’intersezione con via Tempa San Paolo: l’impatto è stato fatale, nonostante Nicola abbia tentato di frenare e nonostante indossasse il casco protettivo.

La persona alla guida della Ford, che nell’impatto è andata a sbattere contro un muro di recinzione, ha avvertito subito i soccorsi . Sul luogo dell’incidente sono arrivate tre ambulanze, una rianimativa della Croce Azzurra e altre due da Capaccio e Roccadaspide. Il medico del 118 ha potuto solo contastatare il decesso di Nicola a causa delle gravi ferite riportate.

I Carabinieri del posto intervenuti, hanno eseguito tutti i rilievi volti a ricostruire la dinamica dell’incidente e le eventuali responsabilità , informandone poi il Magistrato.