Scoperti 7 Infermieri Positivi al Covid Nonostante Abbiano Fatto La Doppia Dose di Pfizer

Si erano sottoposti ad entrambe le dosi del vaccino Pfizer a gennaio, eppure sono rimasti contagiati dalla variante inglese. E’ successo a sette infermieri dell’ospedale di Abbiategrasso (Mi), di cui due hanno avuto solo un po’ di tosse, gli altri sono stati asintomatici.

7 Infermieri Positivi

Ora sono guariti. Il primario Nicola Mumoli chiarisce: “Questo fatto dimostra l’importanza del vaccino perché senza di esso uno degli infermieri sarebbe potuto finire in ospedale. Quando si dice che il vaccino è efficace nel 93% dei casi si intende che è praticamente azzerato il rischio di sviluppare la polmonite che può portare all’ospedalizzazione. Diverso è il discorso della trasmissibilità da una persona all’altra, soprattutto nel caso della variante inglese che non è più ‘cattiva’ ma è più contagiosa. Come detto però, una volta che si è vaccinati, il virus non porta a sviluppare una malattia grave“.

Quindi, termina Mumoli, “anche dopo che ci si è vaccinati, bisogna continuare a utilizzare i dispositivi di protezione e le distanze sociali“.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento