Categorie
Attualità

Scuola, Parabiago è Pronto a Ripartire Rispettando Le Linee Guida


Il comune di Parabiago, sito a nord-ovest di Milano, è pronto a riaprire la scuola rispettando tutte le misure di sicurezza previste.

L’amministrazione di Parabiago è riuscita a pianificare operazioni di rinnovo e adeguamento per rendere classi e scuole praticabili entro settembre.

Permettere il normale svolgimento delle lezioni a settembre ci sembra davvero una priorità importante per i nostri ragazzi e insegnanti”. Spiega il sindaco Raffaele Cucchi.

Prosegue: “Ci siamo, quindi, messi subito al lavoro e a disposizione delle direzioni didattiche per comprendere le necessità e le soluzioni compatibili con le nuove misure da adottare. Più di un mese di studio per arrivare ad individuare le soluzioni migliori e permettere ai nostri ragazzi di iniziare la scuola a settembre in totale sicurezza mantenendo una normalità nello svolgimento delle lezioni”.

Infine termina: “Ringrazio tutti per l’impegno e la determinazione dimostrata, consapevole che la gestione di questa situazione non è per nulla semplice, mettersi al servizio in questo modo verso i ragazzi, la scuola e le famiglie, però, ci motiva a proseguire nelle soluzioni trovate. Un particolare ringraziamento lo estendo alle Presidi con le quali stiamo lavorando ottimamente nell’interesse dei ragazzi ed è bello“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *