Categorie
Attualità

Scuolabus Parcheggiato in Salita si Sfrena, Investita Professoressa di 51 Anni



Brutto incidente per una professoressa di 51 anni della scuola media di Grottolella, in provincia di Avellino. Lo scuolabus parcheggiato in salita nei pressi del plesso scolastico è partito e ha travolto la docente, che da poco aveva concluso la sua giornata lavorativa. In tanti hanno assistito all’incidente inermi, visto il precipitare rapido degli eventi.

Scuolabus Parcheggiato in Salita

La centrale operativa del 118 è stata subito allertata. I sanitari, giunti sul posto, hanno prestato i primi soccorsi all’insegnante che era cosciente, per poi trasportarla in codice rosso all’ospedale Moscati di Avellino. Dagli esami effettuati è emersa una frattura scomposta al braccio e una frattura composta al femore, unitamente alla rottura dei legamenti di una gambe e svariate ferite profonde. La prognosi al momento è superiore a 40 giorni.

Si procederà quanto prima ad effettuare gli interventi necessari.
Dai primi rilievi, i carabinieri, guidati dal comandante Costantino Coppola, hanno ipotizzato che a causare la tragedia sia stato il mancato inserimento del freno a mano. Non si esclude però l’eventualità di un guasto meccanico che possa aver messo fuori uso il sistema frenante dello scuolabus. Solo le indagini potranno approfondire le eventuali responsabilità.


Lascia un commento