Categorie
Attualità

Scuole Chiuse per il Coronavirus: il Cibo delle Mense Viene Donato ai Bisognosi


La chiusura delle scuole in tutta la Lombardia e in varie altre regioni ha creato non pochi problemi. Tra questi, ci sarebbe potuto essere sicuramente quello relativo allo spreco del cibo delle mense scolastiche. Questo perchè ancora non si sa con esattezza quando potranno essere riprese le attività didattiche.

Il Comune di Corbetta, in provincia di Milano, ha però trovato un modo per evitare di dover buttare tutti i generi alimentari. Ha deciso di donare tutti i pasti, che sarebbero dovuti essere destinati agli studenti, ai più bisognosi della città. Per questo motivo, fino a oggi, sono stati consegnati poco più di 800 pasti alle persone che stanno soffrendo gravi situazioni di indigenza.

cibo mense corbetta

L’iniziativa di solidarietà è stata attuata dai Servizi Sociali e dalle varie associazioni presenti sul territorio di Corbetta, in particolare, grazie al Centro italiano femminile (Cif) e a Sadexo, l’azienda che si occupa delle mense scolastiche e aziendali.

Non è tardato l’intervento di Marco Ballarini, il sindaco di Corbetta. Il funzionario pubblico ha ringraziato le associazioni e ai servizi sociali che si sono occupati di consegnare il cibo ai bisognosi. “Nonostante siano giorni di tensione e più o meno motivata paura, crediamo che ci sia sempre il momento giusto per fare una scelta giusta. – ha dichiarato – È per questo che, oggi, in piena emergenza, abbiamo deciso di tendere una mano concreta alle case di accoglienza, alle associazioni di volontariato, alle comunità e ai nostri cittadini bisognosi“.


Nel frattempo, gli ultimi aggiornamenti relativi all’emergenza del coronavirus, hanno evidenziato un aumento del bilancio dei contagiati. In tutto, in Italia ci sono 400 persone che sono risultate positive al virus Covid-19. Nello specifico, sono così ripartite: 258 in Lombardia, 71 in Veneto, 47 in Emilia Romagna, 11 in Liguria, 3 in Piemonte, 3 in Sicilia e altri 3 nel Lazio.

Lascia un commento