Categorie
Attualità

Segre su Inizio Anno Scolastico: Riapertura in Presenza è Nuova Sfida

Credo che nessuno vorrebbe trovarsi nei panni della ministra Azzolina, che in questa emergenza ha dovuto esercitare l’arte della quadratura del cerchio“. Queste le parole di Liliana Segre.

Segre su inizio anno scolastico

La senatrice a vita parla del nuovo anno scolastico in un’intervista a “La Repubblica“: “Io seguo ciò che succede nel mondo della scuola con particolare  partecipazione perché sento un legame molto forte. Sia per essere  stata privata da bambina della formazione, del contatto umano, della  crescita emotiva e culturale da condividere con le mie compagne e i miei insegnanti, sia per avere trovato nella scuola cinquant’anni  dopo, da testimone della storia, il luogo in cui potevo esercitare la mia missione“.

LEGGI ANCHE: Andrea Camilleri: “Le Parole di Liliana Segre Dovrebbero Essere Scritte all’Ingresso di Tutte Le Scuole”

 “La riapertura in presenza è una nuova sfida. Per quanto si possa investire in organizzazione, personale, attrezzature, procedure di sicurezza, penso che saranno la saggezza e la responsabilità dei giovani a fare la differenza. C’è una scuola da reinventare e da proteggere; forza ragazzi ! contiamo sudi voi!” conclude.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *