Si Cercano Volontari che Si Facciano Infettare da due Ceppi del Coronavirus: Prevista Retribuzione

No, non è uno scherzo. Nel Regno Unito e, più precisamente, a Londra, si cercano ventiquattro volontari che siano disposti a farsi infettare da due diversi ceppi del Coronavirus. In cambio, riceveranno 3500 sterline.

L’annuncio è comparso, nelle ultime ore, nel sito Hvivo. Si tratta di un’azienda che si occupa della gestione di un’unità di quarantena nell’East London. Tra l’altro, è una delle venti società e organizzazioni che stanno cercando di trovare un vaccino per combattere il covid-19.

volontari vaccino coronavirus

Come hanno spiegato gli esperti del Queen Mary BioEnterprises Innovation Center di Whitechapel, la cui proprietaria è la Hvivo, ai volontari cercati non verranno infettati dal coronavirus in sé. Gli addetti, infatti, inietteranno due ceppi (OC43 e 229E). In questo modo, verranno provocati gli stessi sintomi respiratori del Covid-19, ma comunque meno gravi e non fatali. I partecipanti, poi, dovranno stare in isolamento per due settimane e saranno obbligati a una serie di restrizioni.

Innanzitutto, dovranno seguire una specifica dieta, che verrà controllata dai medici quotidianamente. In aggiunta, non potranno avere contatti fisici e non potranno nemmeno svolgere delle attività sportive. A fine giornata, i volontari retribuiti dovranno consegnare la biancheria e l’abbigliamento usati, in modo che tutto possa essere analizzato nei laboratori.

Dopo quindici giorni, ai volontari verrà somministrato un vaccino prodotto dalla Hvivo. Però, il “lavoro” non finirà qui. A seguito di questa fase, i partecipanti verranno messi in quarantena e monitorati costantemente all’European Pharmaceutical Manufacturer (EPM).

C’è da dire che la ricerca scientifica in questione non è ancora iniziata, come non è ancora partita la selezione dei volontari. Tuttavia, attualmente vi sono 35 vaccini contro il coronavirus in fase di sviluppo. Proprio per tale ragione, il Governo del Regno Unito ha già stanziato 46 milioni di sterline per combattere una volta per tutte la diffusione del virus. Infatti, in tutto il mondo non è stato fino a ora trovato un vaccino efficace.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento