Una storia di arroganza e mancanza di rispetto arriva dalla Capitale. Domenica 10 febbraio due turiste russe, giunte a Roma da Mosca la scorsa settimana, hanno oltrepassato la recinzione che protegge la fontana del Bernini, in Piazza di Spagna, e hanno cominciato a ballarci sopra. Ne dà notizia il Messaggero.
Non contente le due donne, Olga di 40 anni e Anna di 34 anni, hanno anche immortalato la scena scattandosi dei selfie. I vigili urbani, intervenuti tempestivamente, sono stati aggrediti verbalmente dalla coppia, che ha affermato: “Voi non potete niente, noi ricche, noi facciamo quello che vogliamo“. Lo spettacolo è continuato per circa 20 minuti e le turiste sono state portate via un attimo prima di entrare fisicamente nella fontana.
Un’agente che si era avvicinata per prima nel tentativo di fermarle è stata inoltre spinta e graffiata sul viso. All’ospedale San Giovanni di Roma, i medici le hanno prescritto una prognosi di 10 giorni, mentre l’altro agente, anche lui aggredito, non ha riportato lesioni.
Le due turiste sono state portate negli uffici della Polizia Municipale. Sprovviste di documenti, non hanno voluto dare le proprie generalità. Dopo un processo per direttissima, sono state rilasciate in attesa del processo ad aprile.