Situazione Covid-19 in Campania, L’Allarme dei Pediatri: Sarebbe un Grave Errore Riaprire Ora Le Scuole

L’Unità di Crisi Regionale campana sta prendendo il considerazione la riapertura delle scuole, ma la sezione Campania della Federazione Italia dei Medici Pediatri è preoccupata.

l'allarme dei pediatri

“Sarebbe un errore gravissimo riaprire ora le scuole e tornare alla didattica in presenza” dichiarano i pediatri Antonio D’Avino e Giannamaria Vallefuoco.

Qualunque pediatra sa bene quanto sia importante la scuola per i bambini e nessun pediatra di famiglia potrebbe mai accettare che si limiti il diritto allo studio, ma soprattutto alla socializzazione, dei più piccoli. Ciò  nonostante sarebbe un grave errore riaprire le scuole ora, il virus non ce lo consente” continuano.

LEGGI ANCHE: Contagi a Scuola, L’Appello dei Pediatri Pugliesi: Tenete a Casa i Vostri Figli

Più che all’interno delle classi, “il rischio è soprattutto dato dai contatti all’esterno dei plessi scolastici, in attesa dell’inizio delle lezioni o all’uscita, quando decine e decine di studenti entrano in contatto con gli adulti che accompagnano o vengono a prendere i propri figli”.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.