Situazione Scuole, De Luca: Dobbiamo Tenerle Aperte Anche per il Benessere Psicologico dei Bambini

Il governatore della Campania De Luca, durante una visita alle sale operatorie in ristrutturazione del II Policlinico di Napoli, parla di didattica in presenza e del benessere dei bambini.

Benessere Psicologico dei Bambini

Noi siamo per tenere aperte le scuole, anche per evitare danni psicologici per i bambini. Non possiamo chiudere tutto” dichiara.

Aggiunge che è stato firmato “un accordo con l’Ordine degli Psicologi per dare un’assistenza anche alle famiglie“.

Poi spiega: “I due obiettivi sono non chiudere le scuole e le attività economiche, ma tutto dipende da noi. Quello che mi ha colpito è che non abbiamo trovato nessuna delle mamme ‘no-dad’ impegnate in un lavoro di sollecitazione delle vaccinazioni“.

 “Le scuole si chiudono quando non ci si vaccina. Noi siamo obbligati a fare la vaccinazione ai più piccoli anche perché i più grandi non si sono vaccinati tutti” continua.

 “Capisco che c’è un clima di preoccupazione per i livelli di  disinformazione che abbiamo fatto circolare nei mesi passati, ma i vaccini sono sicuri e bisogna vaccinare anche i più piccoli per evitare danni veri, di lungo periodo, che sono quelli determinati dal contagio Covid” conclude.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento