Condividi

Il nuovo idolo dei Lakers LeBron James ha aperto una scuola ad Akron, sua città natale in Ohio. Qualche anno fa lo aveva promesso presentando il progetto curato dalla sua fondazione, che ora è diventato realtà.

Si chiama "I promise school" e sarà frequentata da 240 bambini di terza e quarta primaria della zona

Si chiama “I promise school” e sarà frequentata da 240 bambini di terza e quarta primaria della zona, ma il traguardo da raggiungere entro il 2022 è di avere tutte le classi.

Il campione dichiara di aver realizzato “uno degli obiettivi più importanti” della sua carriera. “Questo è un momento straordinario, sono cresciuto qui e so benissimo quello che passano i ragazzi, conosco i loro sogni e i loro incubi. Teniamo al loro futuro e alla loro educazione“, per poi sottolineare che “Akron è sempre casa“.

Nell’ampio atrio d’ingresso sono appese le scarpe di LeBron vicino alle foto che ce lo mostrano con i ragazzi o durante gli incontri, ma sono soprattutto le parole bianco su nero a risaltare: “Prometto di lavorare duro e di non mollare mai, farò del mio meglio e sognerò in grande, rimarrò in piedi, avrò successo e sarò forte“. Un messaggio forte e chiaro per i ragazzi che frequenteranno la scuola, che rimarrà aperta anche per gli adulti che vogliono frequentare corsi per ottenere il diploma di scuola superiore. Per loro ci sarà anche un successivo orientamento ed inserimento nel mondo lavorativo.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO