In India un 35enne si è presentato al pronto soccorso lamentando forti dolori addominali con forte mal di pancia. FOTO A FINE ARTICOLO

È arrivato in ospedale con dolori insopportabili ma nessuno sospettava nulla. Ma l’uomo, un indiano di 35 anni, ha lasciato sconvolti medici e infermieri. Il motivo? Lascerà sconvolti pure voi. L’uomo è stato sottoposto a un intervento chirurgico e i medici, nella sua pancia, hanno trovato otto cucchiai, un coltello e uno spazzolino da denti. Assurdo, no? Sì.
Tramite una radiografia i medici hanno fatto una scoperta incredibile: l’uomo aveva nella pancia una serie di oggetti, tra cui cucchiai e spazzolini da denti.

Dopo un’operazione chirurgica durata tre ore i dottori hanno raccontato: “Lo abbiamo operato senza perdere tempo, ma abbiamo scoperto che aveva più oggetti nello stomaco: c’era un coltello, otto cucchiai, due cacciaviti, una barra metallica e due spazzolini da denti”.

Evidentemente l’uomo è vittima di una patologia psichica che lo porta a ingoiare tutto ciò che trova. Una volta dimesso il 35enne è stato affidato alla sua famiglia.

La storia di quest’uomo vi sembra assurda? Sappiate che tante persone soffrono di questo disturbo che li porta a non poter fare a meno di mangiare oggetti metallici. Accade spesso insieme a disturbi mentali come l’autismo o la schizofrenia.