Condividi

Angela è una anziana signora di 98 anni che imbastito una specie di mercatino di presine e centrini nel quartiere Prati di Roma. Li crea proprio lei all’uncinetto, quei piccoli capolavori, seduta su una sedia mentre i passanti la guardano con stupore.

nonna angela

Le persone, vedendola così sola, hanno pensato che fosse una persona in difficoltà economiche, ed hanno lanciato una campagna social per raccogliere fondi.

In realtà Angela non è sola e non ha bisogno di aiuto. E’ solo una nonnina che ha trovato il modo di unire le sue due passioni, quella per l’uncinetto e quella per la gente, e di sentirsi ancora viva ed utile.

Il figlio Stefano, vedendo la foto di Angela sul web, è rimasto sbalordito ed ha deciso di accompagnare la madre sul “posto di lavoro”, spiegando ai passanti che l’anziana signora non è una persona bisognosa.

nonna angela cover

Stefano ha raccontato infatti a Fanpage.it :”Mia madre non ha bisogno di aiuti economici, perché ha la pensione e ci sono io a prendermi cura di lei. Cucire la fa sentire attiva e lo fa per lei, non vuole stare in casa ma uscire all’aria aperta e vedere il movimento delle persone che passeggiano in strada. L’ho sempre lasciata libera”.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO