Condividi

Spesso le persone che non soffrono di nessun tipo di disabilità pensano a come potrebbero reagire se dovessero ritrovarsi improvvisamente in una condizione di disabilità permanente. Sicuramente cadrebbero nella depressione e nello sconforto, e soltanto pochi riuscirebbero a trovare la forza necessaria per reagire e trasformare il negativo in qualcosa di positivo.

Si pensa quindi erroneamente che le persone che sono disabili dalla nascita siano in qualche modo “abituate” alla loro situazione e che vivano il loro handicap in modo meno negativo. Questo è solo un luogo comune che manca di rispetto a tutti i portatori di handicap che devono confrontarsi tutti i giorni con un mondo che non è pensato per loro, pieno di ostacoli e di barriere architettoniche e di essere costretti a vedere le persone normali vivere la loro vita e compiere gesti quotidiani che per loro sono impossibili con la massima noncuranza.

Da pochi giorni è apparso in rete un video straordinario che ha come protagonista una ragazza portatrice di handicap. Il video è stato ripreso dal suo professore, che però non ha voluto rivelare il nome della ragazza per proteggere la sua privacy.

“Questa ragazza è per me un grande modello di vita e un vero esempio di motivazione e di spirito. Affronta prove difficili tutti i giorni e non si è mai fatta scoraggiare dalla sua disabilità. Io mi sento l’allievo e lei è l’insegnante in queste situazioni. Ero consapevole che dentro di lei nascondesse un grande talento, ma non pensavo che fosse così sviluppato.”

La ragazzina infatti ama cantare e durante la ricreazione ha iniziato a cantate una canzone molto famosa, portata al successo da Whitney Houston, l’immortale “I will always love you”. Ecco le parole del suo insegnante.

“La sua voce è meravigliosa, canta benissimo in modo naturale, non ha ricevuto nessuna lezione di canto in vita sua, è tutto merito del suo talento. Ho avuto i brividi per la bellezza della canzone e le ho chiesto il permesso di filmarla. Inizialmente non pensavo di condividere il video in rete, ma ho pensato che questa storia potesse essere altamente motivazionale per molte persone e allora l’ho condivisa, nascondendo però il suo nome. Se lei desidererà diventare famosa lo rivelerò immediatamente.”

Il video è davvero emozionante, rispetta la canzone e non cerca di imitare lo stile di Whitney Houston, ma crea un suo stile personale e immediatamente riconoscibile. Tutto Internet è rimasto colpito dal talento di questa ragazza e dall’energia che riesce a trasmettere. Ha dimostrato che tutto può essere superato, anche una grave disabilità, se si possiede energia e se non ci si arrende mai. Una lezione di vita che dobbiamo portare per sempre con noi.

Se il video ti è piaciuto condividilo immediatamente e diffondi ancora di più questa bellissima storia motivazionale con tutti i tuoi contatti, potresti cambiare per sempre la loro vita in meglio.