Categorie
Attualità

Teano, Studenti Sotto Choc: Crolla Soffitto Durante L’Ora di Educazione Fisica



A pochi giorni dall’inizio dell’anno scolastico, pessime notizie sul fronte della sicurezza degli istituti.

Gli studenti di una classe dell’Istituto Comprensivo Laurenza di Teano, vicino Caserta, hanno denunciato a ScuolaZoo, la community online di studenti più grande d’Italia, il crollo del soffitto dell’aula durante la lezione di educazione fisica.

crolla soffitto

Per fortuna sono stati registrati solo danni alle cose e non alle persone. Tutti gli studenti, paura a parte, sono illesi, aiutati dalla prontezza dei collaboratori scolastici che li hanno portati in un’aula più sicura.


I ragazzi raccontano che il professore aveva appena cominciato la lezione, quando il controsoffitto ha ceduto. Una vera fortuna che non sia rimasto ferito nessuno dei presenti, anche se alcuni dei ragazzi sono svenuti dalla paura.  Solo dopo questo evento, l’istituto è stato dichiarato inagibile e gli studenti sono stati trasferiti presso un altro plesso scolastico nelle vicinanze.

ScuolaZoo ha condotto un sondaggio dal quale è emerso che ben il 57% degli studenti sperava di ritrovare al proprio ritorno in classe strutture scolastiche più sicure funzionanti. Ma episodi come questo non ci fanno ben sperare nella realizzazione del loro desiderio.

Lascia un commento