Tour Regioni Italiane, Azzolina: Lasciateci Lavorare

La Ministra Azzolina inizia il suo tour attraverso le regioni italiane in vista della riapertura a settembre delle scuole. Il luogo di partenza è L’Aquila.

La Ministra Azzolina spiega la sua scelta di questa tappa per l’avvio del tour tra le regioni italiane: “Ci tenevo a partire da L’Aquila perché lo Stato deve dare un segnale serio, forte per ripartire tutti insieme grazie alla collaborazione degli enti locali a settembre“.

“Lasciateci lavorare. La scuola sarà migliore e più nuova. Ne siamo certi, a settembre si torna in aula“. Questa la risposta della Ministra ad una domanda dell’agenzia Dire.

Azzolina conclude: “Metteremo organico in più, sia del personale docente che del personale Ata per ripartire tutti insieme. Questo Governo investe finalmente sulla scuola. I problemi delle cattedre ci sono sempre stati. Noi abbiamo bandito concorsi per 80mila persone e quest’estate ci saranno le normali immissioni di ruolo“.

Nella giornata di oggi, 2 luglio, la Ministra proseguirà il suo tour visitando Campobasso.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento