Categorie
Attualità

Tragedia ad Albizzate: Crolla il Tetto, Mamma e Figli Rimangono Uccisi



Il dramma è accaduto mercoledì pomeriggio, ora tutto il paese è sotto shock.

Un’orribile tragedia ha colpito la cittadina di Albizzate in provincia di Varese, durante il pomeriggio di ieri, attorno alle 17,30 di mercoledì 24 giugno il cornicione di un palazzo è franato addosso una famiglia.

Il bilancio è di tre morti, i loro nomi sono: Fauzia Taoufiq, Soulaymane Hannach e Yaoucut. Si tratta di una madre e i due figli più piccoli di una famiglia di origine marocchina, la donna aveva 38 anni e bimbi coinvolti aveva rispettivamente 5 anni e 15 mesi. Sono numerosi i testimoni che hanno assistito al dramma improvviso, tra questi anche il padre e il figlio più grande.


Il crollo ha avuto luogo in una via molto camminata per via delle attività commerciali presenti, la famiglia stava passeggiando quando padre e figlio hanno notato un amico dall’altra parte della strada allontanandosi quel tanto che bastava per salvarsi la vita.

L’uomo in stato di shock avrebbe detto: “Non ho potuto fare nulla per loro”, mentre il figlio di 9 anni che purtroppo avrebbe assistito integralmente alla scena, sconvolto ha perso il controllo prima che venisse portato in ospedale per gli accertamenti.

“Ero appena uscito dal negozio quando ho incontrato questa famiglia, sono rientrato per cedere il passo alla madre che avanzava con il passeggino un attimo e non li ho visti più”: ha raccontato il sindaco di Albizzate Mirko Zorzo.

Nella frana è stata coinvolta anche una donna di 42 anni che per fortuna non ha riportato ferite gravi e sarà guarita in circa 20 giorni.

Lascia un commento