Tragedia alla Scuola d’Infanzia, Maestra si Accascia e Muore: Aurora Mazza Aveva 49 anni

A Parma la 49enne Aurora Mazza è morta improvvisamente mentre era a lavoro presso la scuola d’Infanzia Tartaruga in via Newton, nel quartiere San Lazzaro, dove era educatrice. E’ stata colta da malore e si è accasciata sul pavimento mentre era insieme ai bambini durante l’orario scolastico.

aurora mazza

Da quanto si legge su La Gazzetta di Parma, sono stati i suoi colleghi ad accorgersi dell’accaduto. I sanitari del 118, subito chiamati, hanno tentato di rianimarla, ma invano: trasportata in ospedale, la donna è morta poco dopo.

Aurora era originaria di Parma, ma da tempo viveva a Reggio con il marito e due figli. I suoi piccoli alunni sono sotto choc, così come le loro famiglie e i colleghi, che ancora non riescono a credere a quanto è successo.

Su Facebook in tanti hanno espresso il loro dolore. “È tristissimo apprendere questa brutta notizia.. da lassù dai ai tuoi figli la forza di continuare. Riposa in pace cara Aurora“, ha scritto Giada, “Mi dispiace tantissimo per la tata Aurora che era una persona meravigliosa, mancherai ai nostri figli“, ha invece commentato Eliona.

Moira Balbi dell’Oipa, l’Organizzazione internazionale protezione animali, che Aurora amava tantissimo, ricorda: “Ha sempre aiutato i volontari che si spendono per aiutare gli amici a quattro zampe. Era una persona stupenda, ci mancherà tanto“.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

1 commento su “Tragedia alla Scuola d’Infanzia, Maestra si Accascia e Muore: Aurora Mazza Aveva 49 anni”

Lascia un commento